Yogurtiera Cuisinart YM400E : un produttore di yogurt e formaggio

Acquisire un nuovo yogurt maker è un progetto che non può che darvi dei vantaggi, soprattutto se scegliere un modello come la yogurtiera Cuisinart YM400E. Finirete efficacemente con i dolci pre-fatti e insapore dei supermercati e potrete quindi beneficiare solo di prodotti freschi, privi di sostanze inutili o addirittura dannose per il vostro corpo come, ad esempio, esaltatori di gusto o conservanti. Inoltre, avrete la soddisfazione di essere fatti in casa, e non sono i vostri cari che si lamenteranno. D’altra parte, bisogna riconoscere che la scelta di un produttore di yogurt è qualcosa di particolarmente complesso in quanto è essenziale prendere in considerazione molti criteri che influenzeranno direttamente la vostra soddisfazione per il vostro acquisto.

Per aiutarvi in questo processo, abbiamo deciso di presentarvi molti modelli, tra cui la yogurtiera Cuisinart YM400E, un produttore di yogurt/caseificio a basso prezzo.

La presentazione del marchio

Cuisinart è un marchio creato negli Stati Uniti nel 1970. Il fondatore, Carl Sontheimer, è un ingegnere innamorato della Francia, che durante uno dei suoi soggiorni nel nostro paese, ha potuto gustare una cucina di qualità. Tornato a casa, voleva permettere a tutti di cucinare in modo sano, con perfetta facilità, senza dover pagare tutti i suoi risparmi. Creò così il suo primo robot multifunzione, che incontrò subito il successo, che gli permise in seguito di diversificare e diventare uno dei marchi preferiti negli Stati Uniti. Oggi, sempre più clienti sono convinti da questo marchio, che produce dispositivi affidabili ed economici.
Volevamo verificare da soli il valore reale del produttore di yogurt Cuisinart YM400E. L’abbiamo quindi ordinato e ne abbiamo vagliato tutte le caratteristiche, dall’aspetto generale, alla qualità costruttiva complessiva, alla facilità d’uso e all’affidabilità, ad esempio. Così, leggendo questo test, avrete accesso a tutte le informazioni utili per fare la vostra scelta, e quindi saprete con certezza se questo yogurt maker è effettivamente quello che vi permetterà di deliziare tutta la vostra famiglia e i vostri amici.

Il test dell’esperto

Per iniziare questo test, ci siamo interessati prima di tutto alla progettazione di questo yogurt maker Cuisinart YM400E, che, è vero, è particolarmente interessante. Infatti, la sua miscela di nero e grigio è molto estetica, e il tutto è perfettamente evidenziato da uno schermo LCD retroilluminato blu. Anche in termini di qualità del design non c’è nulla da dire. La plastica utilizzata è di ottima qualità e la struttura principale in alluminio è molto resistente e molto estetica allo stesso tempo. In termini concreti, la prima impressione che offre questo yogurt maker è davvero positiva.

La facilità d’uso

yogurtiera Cuisinart YM400E

Per quanto riguarda la facilità d’uso, tuttavia, le cose sono un po’ più complicate. Sebbene sul pannello di controllo siano installati solo quattro pulsanti, è comunque necessario fare riferimento alle istruzioni fornite con l’unità per comprendere appieno il funzionamento del produttore di yogurt. Dopo alcuni test, dovreste aver capito le basi, che vi permetteranno di essere totalmente autonomi nell’uso di questo prodotto. Le funzioni sono numerose, il che apre il campo di possibilità ad una interessantissima diversità di creazioni di ogni tipo.
La yogurtiera Cuisinart YM400E viene fornito con sei vasi da 12,5 centesimi di litro e due vasi da 25 centesimi di litro. Questi accessori sono naturalmente di buona qualità, ma è un peccato che questo produttore di yogurt non abbia una maggiore capacità produttiva. Alcuni dispositivi possono prendere in considerazione più di dodici pentole, e in questo caso le vostre possibilità saranno piuttosto limitate. Con i suoi 40 watt di potenza, dovrai aspettare circa trenta minuti per ottenere uno yogurt liscio, che di per sé è una prestazione relativamente accettabile.

La manutenzione

La cura e la conservazione di questo yogurt maker non dovrebbe porre particolari problemi per voi. Infatti, le pentole sono lavabili in lavastoviglie, il che vi farà risparmiare molto tempo. Per quanto riguarda la struttura, può essere facilmente pulita con una spugna o un panno, ma sarà comunque necessario assicurarsi di asciugarla accuratamente per evitare che le sue parti metalliche si ossidino nel tempo. Per lo stoccaggio, dal momento che pesa solo 1,5 kg ed è relativamente compatto, non ci si aspetta alcuna difficoltà, il che dovrebbe aumentare ulteriormente la soddisfazione per l’acquisto.

Le caratteristiche tecniche della yogurtiera Cuisinart YM400E

  • Colori: Bianco e grigio
  • Materiale: plastica e metallo
  • Accessori forniti con il dispositivo: 6 barattoli di vetro da 12,5 litri, 2 barattoli di vetro da 250 litri, 1 ricettario, 1 opuscolo
  • Potenza: 400 watt
  • Dimensioni: 23 x 30 x 30 x 30 x 14,5 cm
  • Peso: 1,5 chilogrammi

I punti di forza della yogurtiera Cuisinart YM400E

yogurtiera Cuisinart YM400E

  • Prodotto con un design molto interessante
  • Compatto e facile da riporre
  • Ottima affidabilità
  • Prezzo molto interessante

I punti deboli della yogurtiera Cuisinart YM400E

  • Bassa capacità produttiva
  • Ergonomia imperfetta

La conclusione …

Per concludere, abbiamo scoperto che questo yogurt maker Cuisinart YM400E è un dispositivo piuttosto interessante nel suo complesso. Anche se la sua ergonomia non è perfetta, si dovrebbe comunque abituarsi alla sua modalità di funzionamento abbastanza rapidamente. La sua bassa capacità produttiva è la sua principale debolezza, ma è ampiamente superata dal fatto che è soprattutto un prodotto molto affidabile che vi permetterà di ottenere risultati che soddisfano le vostre esigenze. Se state cercando il vostro primo produttore di yogurt, allora è certo che questo è perfettamente adatto a voi, poiché è anche molto economico.
Volete dispositivi superiori? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: yogurtiera Moulinex DJC241, yogurtiera  Seb YG652822 e yogurtiera Seb YG500100.
  • Product
  • Features
  • Photos

CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 11, 2019 5:21 pm

84,97 99,00