Cosa ne penso della yogurtiera Moulinex DJC241 ?

Sicuramente la yogurtiera Moulinex DJC241 è il dispositivo più adatto per preparare dolci e formaggi saporiti, di gran lunga migliori rispetto ai prodotti offerti dai supermercati. Purtroppo, va detto che la scelta di tali apparecchiature richiede molto tempo, perché ci sono molti riferimenti diversi in questo campo, e le loro caratteristiche possono anche essere molto diverse.

Ecco perché abbiamo voluto sostenervi nella vostra ricerca presentandovi molti modelli che abbiamo testato, tra cui la yogurtiera Moulinex DJC241!

La presentazione del marchio

Moulinex è sicuramente uno dei marchi più famosi al mondo. Fondata ad Alençon, in Bassa Normandia, nel 1937 da Jean Mantelet, l’azienda ha sempre saputo innovare, il che le ha permesso di acquisire una reputazione mondiale e un know-how ineccepibile. All’origine del primo orticoltore, da cui il nome, o anche la centrifuga per esempio, e naturalmente il produttore di yogurt, il marchio si pone molti obiettivi che fa un punto d’onore da rispettare, come offrire a ciascuno dei suoi clienti elettrodomestici di eccezionale qualità, e questo, al miglior prezzo possibile.
È vero che è particolarmente allettante fidarsi di questo marchio quando dobbiamo acquistare nuove attrezzature. Tuttavia, volevamo ancora verificare noi stessi se questo produttore di yogurt Moulinex DJC241 Yogurta soddisfa le vostre esigenze. Per questo motivo l’abbiamo ordinato per un test completo, analizzando tutte le sue caratteristiche, dall’aspetto generale alla qualità e facilità d’uso. Così, dopo aver letto questo articolo preciso e oggettivo, saprete esattamente su questo yogurt maker è quello che vi darà la più grande soddisfazione.
Se vi piace questo marchio vi consiglio di leggere anche il seguente articolo: yogurtiera Moulinex YG231E32.

Il test dell’esperto

yogurtiera Moulinex DJC241

Subito dopo aver ricevuto la yogurtiera Moulinex DJC241, l’abbiamo disimballata per iniziare la nostra prova, così abbiamo iniziato a interessarci al suo design. Purtroppo, su questo punto, siamo rimasti piuttosto stordito. È vero che i materiali utilizzati, e in particolare la plastica, sono di ottima qualità e che sembrano davvero adatti ad un uso intensivo. D’altra parte, il colore bianco è molto classico e anche la forma di questo dispositivo è troppo standard. La nostra prima impressione è quindi piuttosto mista a questo livello.
Per iniziare ad usarlo, potrete scegliere se leggere le istruzioni fornite con il produttore di yogurt, interamente in francese, o iniziare direttamente l’avventura. Come vedrete, questo dispositivo è incredibilmente facile da usare. Ci vorranno solo pochi secondi per capire come funziona. In pratica, basta preparare la base del vostro yogurt, versarlo nelle pentole, chiuderle e metterle in macchina, quindi, infine, selezionare il programma con la manopola sul lato anteriore del prodotto, il che semplifica enormemente le cose.

Il timer

In pratica, a seconda della consistenza degli yogurt che si desidera ottenere, non si dovrà attendere più di trenta minuti, il che è una prestazione molto rispettabile. Inoltre la yogurtiera Moulinex DJC241 interrompe automaticamente la preparazione grazie al timer impostato. In questo modo, non dovrete monitorare costantemente il vostro dispositivo, che può quindi funzionare in modo indipendente, lasciandovi il piacere di svolgere le vostre altre attività. Consegnato con sette pentole, è possibile preparare circa 1 litro di yogurt, sufficiente a deliziare tutti i vostri ospiti.

I vasetti innovativi

yogurtiera Moulinex DJC241

Il dettaglio che fa la differenza è il fatto che questo yogurt maker è dotato di vasi dall’aspetto molto classico, ma che, in realtà, sono molto innovativi. Sono infatti dotati di un sistema che ti permette di sapere esattamente quando li hai preparati, in modo da non superare la data di scadenza. Geniale, il marchio si è anche preoccupato di offrirvi un dispositivo incredibilmente facile da pulire e conservare, poiché la yogurtiera Moulinex DJC241 è compatta e leggera, con un peso di soli 998 grammi, che, di per sé, è un vero record per un prodotto di tali prestazioni.

Le caratteristiche tecniche della yogurtiera Moulinex DJC241

  • Colore: Bianco
  • Materiale: Plastica e vetro
  • Accessori forniti con il dispositivo: 7 barattoli di vetro, 1 manuale
  • Dimensioni: 21 x 21 x 21 x 21 x 21 x 15 cm
  • Peso: 998 grammi

I punti di forza della yogurtiera Moulinex DJC241

  • Prodotto molto facile da usare
  • Peso molto leggero che rende questo yogurt maker facile da maneggiare
  • Pentole che consentono di inserire la data di preparazione
  • Timer integrato che arresta la preparazione automatica

I punti deboli della yogurtiera Moulinex DJC241

  • Design generale poco interessante
  • Nessuna possibilità di programmare il produttore di yogurt in anticipo

La conclusione…

Per concludere, abbiamo scoperto che questo produttore di yogurtiera Moulinex DJC241 svolge molto bene la sua funzione principale, che è naturalmente quella di permettervi di preparare yogurt. Tuttavia, è vero che sarebbe stato bello se il suo design generale fosse stato un po’ più elaborato, e che aveva anche più funzioni, come la possibilità di essere programmato in anticipo o di poter fare più tipi di dolci, come i formaggi bianchi o gli yogurt da bere per esempio. Ma nel complesso, la sua qualità è ancora molto soddisfacente, e il fatto di dotarsi di questo produttore di yogurt dovrebbe consentire di sperimentare un livello molto elevato di soddisfazione negli acquisti, soprattutto perché il suo prezzo è accessibile a tutti. Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: yogurtiera Lagrange 439101 e yogurtiera Klarstein Gaia.
  • Product
  • Features
  • Photos

Moulinex YG231E Yogurteo Yogurtiera con 7 Vasetti in Vetro da 160 ml

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 25, 2019 12:56 am

59,99 72,90