I produttori di yogurt sono ottimi dispositivi che vi permetteranno di creare i vostri dolci con facilità sconcertante, come la yogurtiera Moulinex YG231E32. Ma questo vantaggio è ben lungi dall’essere l’unico. Inoltre, eliminerai dal consumo di yogurt tutte le sostanze indesiderate per il tuo corpo, come i conservanti e altri esaltatori di sapidità, facendoti beneficiare di una dieta molto più sana.
Per cominciare…
D’altra parte, è vero che la scelta di un tale dispositivo è tutt’altro che facile come si potrebbe pensare, poiché ci sono molti criteri da prendere in considerazione. Per aiutarvi nella vostra ricerca, abbiamo testato diversi modelli, tra cui la yogurtiera Moulinex YG231E32, che potrebbe essere quello che siederà con orgoglio sul vostro piano di lavoro nel prossimo futuro.
Moulinex è uno dei marchi di elettrodomestici più conosciuti e riconosciuti nel mondo, e per una buona ragione. Dalla sua creazione nel 1937 ad Alençon, in Bassa Normandia, l’azienda ha sviluppato elettrodomestici rivoluzionari che rendono la vita quotidiana molto più facile. All’origine del macina verdure, della centrifuga, della teglia e, in questo caso, del produttore di yogurt, il marchio si rinnova costantemente per offrire tre nuovi prodotti ogni anno. Scegliendo Moulinex per i vostri acquisti di elettrodomestici, state facendo la migliore scelta possibile.
Moulinex è uno dei marchi di elettrodomestici più conosciuti e riconosciuti nel mondo, e per una buona ragione. Dalla sua creazione nel 1937 ad Alençon, in Bassa Normandia, l’azienda ha sviluppato elettrodomestici rivoluzionari che rendono la vita quotidiana molto più facile. All’origine del macina verdure, della centrifuga, della teglia e, in questo caso, del produttore di yogurt, il marchio si rinnova costantemente per offrire tre nuovi prodotti ogni anno. Scegliendo Moulinex per i vostri acquisti di elettrodomestici, state facendo la migliore scelta possibile.
È vero che fidarsi di questo marchio ad occhi chiusi è qualcosa di particolarmente allettante. Ma volevamo ancora sapere quanto valesse realmente questa yogurtiera Moulinex YG231E32, per questo lo abbiamo ordinato per un test completo, analizzando ciascuna delle sue caratteristiche. Dal suo aspetto generale, all’affidabilità, alla facilità d’uso e alla qualità del suo design, non abbiamo lasciato nessun dettaglio al caso, in modo che possiate beneficiare della consulenza più chiara e obiettiva possibile.
Se vi piace questo marchio vi consiglio di leggere anche il seguente articolo: yogurtiera Moulinex DJC241.
Il test dell’esperto
Per iniziare il test di questo produttore di yogurt programmabile Moulinex YG231E32 Yogurteo, ci siamo prima di tutto interessati al suo aspetto estetico. In termini concreti, si tratta di un prodotto piuttosto bello, la cui miscela di bianco e colore Champagne metallico è elegantemente combinata. In termini di design, il fatto che si tratti di un prodotto circolare è molto caratteristico di questo tipo di dispositivo, e quindi, un po’ troppo classico per essere apprezzato al suo vero valore. D’altra parte, i materiali utilizzati per il suo design, sia in plastica che in metallo, sono di ottima qualità.
Per quanto riguarda la facilità d’uso di questo yogurt maker, non avete alcun problema ad anticipare, in quanto le impostazioni vengono effettuate semplicemente utilizzando due pulsanti le cui funzioni verranno visualizzate sullo schermo digitale man mano che si procede. Vi consigliamo comunque di dedicare qualche minuto alla consultazione del manuale, in versione francese, fornito con il vostro apparecchio per comprendere a fondo tutte le possibilità offerte da questa macchina. Dopo alcuni utilizzi, sarete totalmente autonomi e sarete in grado di realizzare qualsiasi vostro progetto.
La yogurtiera Moulinex YG231E32 è dotata di sette vasi da 16 litri. In questo modo, è possibile creare poco più di un litro di dessert in una sola volta, il che non è eccezionale. Inoltre, abbiamo notato che la sua potenza di 13 watt è molto bassa, e questo pone alcuni problemi. Se si desidera ottenere yogurt liquidi o anche leggermente cremosi, è sufficiente un’ora. Tuttavia, se si desidera creare dessert più sodi, il tempo di attesa sarà molto più lungo in quanto può arrivare fino a dieci ore.
Il vantaggio decisivo
Il vantaggio decisivo di questo yogurt maker è il fatto che è programmabile. In questo modo, dovrete solo mettere le pentole piene della vostra preparazione, scegliere l’ora di inizio, e il produttore di yogurt si occuperà di cucinarle autonomamente all’ora indicata. In questo modo, non dovrete pianificare un promemoria per iniziare a preparare i vostri dolci, che è davvero un enorme risparmio di tempo. Infine, quando siete pronti a mangiare, il vostro yogurt maker vi informerà che ha terminato il suo lavoro causandovi un pezzo di attrezzatura. È ovvio che con questa funzione Moulinex voleva davvero semplificare la vita dei suoi utenti.
Le caratteristiche tecniche della yogurtiera Moulinex YG231E32
- Colori: Bianco e Champagne Metallic
- Materiale: plastica e metallo
- Accessori forniti con il dispositivo: 7 barattoli di vetro con capacità di 16 centilitri, 1 depliant
- Potenza: 13 watt
- Dimensioni: 26,4 x 26 x 26 x 26 x 20 centimetri
- Peso: 2,3 chilogrammi
I punti di forza della yogurtiera Moulinex YG231E32
- Colori originali e molto belli del dispositivo
- Possibilità di programmare il dispositivo fino a 15 ore in anticipo
- Tariffa accessibile al maggior numero possibile di persone
I punti deboli della yogurtiera Moulinex YG231E32
- Tempo di preparazione relativamente lungo
- Capacità produttiva piuttosto bassa
La conclusione …
Infine, abbiamo pensato che la yogurtiera Moulinex YG231E32 è davvero un dispositivo molto affidabile che offre risultati di qualità davvero perfetta. Purtroppo, i tempi di preparazione dello yogurt sono relativamente lunghi, quindi non c’è spazio per eventi imprevisti o improvvisi desideri. Tuttavia, se sei una persona organizzata, se vuoi un prodotto efficace e non vuoi spendere una fortuna, allora questo produttore di yogurt si adatta perfettamente a te, soprattutto perché beneficia di tutto il know-how di Moulinex, garantendoti così che durerà per anni senza mai subire un guasto.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: yogurtiera Lagrange 439101 e yogurtiera Klarstein Gaia.
30%
Moulinex YG231E Yogurteo Yogurtiera con...
- Potenza: 13 W
- Numero di vasetti: 7
- Capacità vasetti: 160 ml
- Timer: fino a 15 ore
- Lavabile in lavastoviglie