La yogurtiera Seb YG6581FR: test e opinione completa

Trattare i piatti fatti in casa con la famiglia e gli amici è ovviamente molto più sano e piacevole del consumo di piatti industriali, soprattutto perché si eliminano dal consumo tutte le sostanze inutili o addirittura dannose, come coloranti, conservanti e altri esaltatori di sapidità.
Per quanto riguarda i dolci, se c’è un tipo di dispositivo particolarmente adatto a questo progetto, è ovviamente il produttore di yogurt. Tuttavia, bisogna riconoscere che la scelta di tali apparecchiature è tutt’altro che facile come si potrebbe pensare, poiché i criteri da prendere in considerazione sono davvero numerosi.

Per aiutarvi nella vostra ricerca, abbiamo quindi voluto presentarvi la yogurtiera Seb YG6581FR, che è forse quello che vi offrirà la soddisfazione più eccezionale.

La nostra alternativa alla famiglia dei multilices Seb YG6581FR

Sfortunatamente, il produttore di yogurt della famiglia Seb YG6581FR Multi Délices Family non è più disponibile. Tuttavia, raccomandiamo la sua sorella minore, la yogurtiera Seb YG6581FR, che è altrettanto buona o migliore pur avendo un miglior rapporto qualità/prezzo. Vi lasciamo giudicare da soli: Seb è un’azienda francese molto antica, creata nel 1857 a Selongey, in Costa d’Oro da Antoine e Henri Lescure. Il nome Seb deriva dalle iniziali della Société d’Embouteillage de Bourgogne. I suoi inizi non furono così significativi, poiché fu proprio all’inizio del XX secolo che il marchio ebbe successo iniziando a produrre piccoli e grandi elettrodomestici. La qualità di ciascuno dei suoi prodotti e i prezzi eccezionali che offre ne hanno fatto rapidamente uno dei più grandi marchi del suo settore, al punto che il suo fatturato è ormai di miliardi di euro.
Fidarsi di Seb con gli occhi chiusi per i suoi acquisti è qualcosa di molto allettante quando si conosce la qualità che il marchio può offrire. Tuttavia, volevamo ancora sapere quanto valesse realmente questo prodotto, per questo abbiamo deciso di ordinarlo ed effettuare un test completo, analizzando ogni sua caratteristica, dal suo aspetto generale, naturalmente, alla sua efficacia, passando per la sua facilità d’uso o anche la sua qualità complessiva, ad esempio. Questo vi fornirà una consulenza accurata e obiettiva, in modo da sapere se questo dispositivo è quello giusto per voi.
Il marchio Seb vi interessa? Allora vi consiglio di dare un’occhiata ai seguenti articoli: yogurtiera Seb YG652822 e yogurtiera Seb YG500100.

Il test dell’esperto sulla yogurtiera Seb YG6581FR

yogurtiera Seb YG6581FR

Quando abbiamo ricevuto e disimballato la yogurtiera Seb YG6581FR, siamo stati lieti di vedere un dispositivo esteticamente piacevole. Infatti, i suoi colori grigio e bianco gli si addicono molto bene, e i suoi pochi tocchi di verde chiaro gli conferiscono un tocco dinamico e di grande design. L’aspetto che colpisce di questo dispositivo è anche il fatto che i materiali utilizzati per il suo design sono di ottima qualità in quanto sono realizzati in plastica spessa e resistente. Infine, le finiture sono perfette, il che fa subito venire voglia di provarlo.
Prima di iniziare, come spesso accade per i piccoli elettrodomestici, è necessario leggere le istruzioni in francese fornite con l’apparecchio. Ma come potete vedere, il pannello di controllo è davvero ottimale e vi permette quindi di realizzare le vostre ricette migliori con una semplicità infantile. Grazie a loghi e termini scritti in francese, la lettura del manuale non è nemmeno obbligatoria in quanto questo prodotto è così facile da usare. Saranno sufficienti alcuni test per iniziare e abituarvi ad usare il vostro nuovo alleato culinario.

Le prestazioni…

Tecnicamente, la yogurtiera Seb YG6581FR offre prestazioni incredibili. Grazie al suo metodo di cottura, in soli 20 minuti si possono preparare da soli yogurt e dessert, il che significa che si possono soddisfare desideri improvvisi, o l’arrivo a sorpresa degli ospiti, ad esempio. Yogurt, ricotta o anche torte al formaggio, tutte le possibilità di dessert sono ora a portata di mano grazie a questo eccezionale produttore di yogurt. Ci vorranno solo pochi secondi per programmarlo, poi si occuperà del lavoro in modo indipendente.
Per quanto riguarda la sua intervista, noterete che anche Seb ha visto le cose in grande stile. Le dodici pentole fornite con l’apparecchio sono completamente lavabili in lavastoviglie, il che ovviamente vi farà risparmiare molto tempo. Per quanto riguarda la pulizia dello yogurt maker stesso, non ci si deve aspettare alcuna complicazione. Basta una semplice spugna umida o una semplice salvietta per trovare un prodotto pulito come il primo giorno. Infine, grazie al suo peso di 4,3 chilogrammi, non dovrete fare molto sforzo per riporlo, soprattutto perché ha maniglie progettate per trasportarlo facilmente e con il minimo sforzo.

Le caratteristiche tecniche della yogurtiera Seb YG6581FR

  • Colori: Bianco e metallo
  • Materiale: plastica e metallo
  • Accessori forniti con il dispositivo: 6 vasetti di vetro, 6 bottiglie per bere yogurt, 1 vassoio da 1 litro per ricettario, 1 libretto di ricette, 1 foglietto illustrativo.
  • Potenza: 600 watt
  • Dimensioni: 38 x 34 x 34 x 34 x 20 centimetri
  • Peso: 4,3 chilogrammi

 

I punti forza della yogurtiera Seb YG6581FR

yogurtiera Seb YG6581FR

 

  • Prodotto molto elegante
  • Veloce, efficiente e facile da usare
  • Di facile manutenzione
  • Elevata capacità produttiva

I punti di forza della yogurtiera Seb YG6581FR

  • Ricettario impreciso
  • Mancanza di affidabilità per i formaggi bianchi

La conclusione…

Per concludere, è onesto dire che questa yoguritera è un ottimo riferimento e vi farà molto bene. La sua affidabilità e facilità d’uso sono i suoi due veri punti di forza, che ne fanno un prodotto adatto sia ai principianti che ai professionisti. Inoltre, il marchio vi offre come opzione accessori aggiuntivi, ad esempio, se volete godere di vasi aggiuntivi, e questi sono abbastanza convenienti. Consigliamo quindi vivamente questo yogurt maker, che vi soddisferà necessariamente con le sue molteplici qualità.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata al mio articolo sulla yogurtiera Severin 3519.
  • Product
  • Features
  • Photos

Seb YG6581FR Family Multidélices, Yogurtiera con 12 vasetti, Bianco/Argento

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 25, 2019 7:15 pm