Cosa ne penso della yogurtiera Severin 3519?

Oggi vi presento il produttore di yogurt Severin 3519: la mia opinione, le sue caratteristiche, i suoi vantaggi/svantaggi, ecc. Dopo alcuni test
sui produttori di yogurt, compreso questo modello, posso darvi la mia opinione esperta sul Severin 3519. Saprete tutto su questo modello, prodotto in Germania, il cui prezzo da solo vi darà un motivo per entrarci dentro.

Ma attenzione, ci sono molti altri criteri da considerare! Ho valutato la  yogurtiera Severin 3519 in base a diversi criteri che scoprirete leggendo questo articolo, anche se questo modello non è il mio preferito, ha ottenuto un punteggio di 4/5, che non è affatto male!
Ora “andiamo”, è tempo di scoprire cosa c’è dietro questo yogurt maker: sorprese buone e cattive.

Un interruttore con spia luminosa

La yogurtiera Severin 3519 è dotato di un interruttore con spia luminosa, che è uno degli aspetti più pratici di questo modello. Infatti, prima di tutto, facilita l’uso del dispositivo, che richiede solo l’attivazione di questo pulsante per avviarlo. Poi, grazie alla spia luminosa, non ci sono più problemi a sapere se il vostro prodotto  sta facendo o meno yogurt!

Una scala di promemoria

yogurtiera Severin 3519

Purtroppo, il dispositivo non è dotato di un timer, ma ha una scala di promemoria. Questo piccolo consiglio, anche se molto semplice, vi permetterà di sapere a che ora avrete iniziato a fare i vostri yogurt, e quindi di sapere quando dovrete spegnere il vostro modello.
Soprattutto, organizzatevi bene per iniziare a preparare i vostri yogurt in modo tale da essere disponibili a fermare il pulsante al momento giusto, sapendo che occorrono dalle 8 alle 15 ore per preparare una partita di yogurt. Infatti, la yogurtiera Severin 3519 non è programmabile e non ha un arresto automatico. Anche pianificare un timer, sarà più conveniente in modo da non dover monitorare costantemente la produzione dei vostri yogurt.

Analisi completa della yogurtiera Severin 3519

Per la manutenzione, le pentole (che sono in vetro) possono essere messe direttamente in lavastoviglie così come i coperchi (che sono in plastica). In caso contrario, è possibile pulire a mano le pentole e i coperchi con acqua calda e sapone.
Per la manutenzione dell’unità, poiché dopo ogni lotto c’è della condensa, si consiglia di pulirla con un panno non abrasivo prima di riporla. Se la parte superiore dell’apparecchio è sporca, lavatela con un panno asciutto o semplicemente umido, ma non mettetela in lavastoviglie, in quanto ciò potrebbe danneggiarla e impedirvi di utilizzare al meglio il vostro modello.

Capienza della yogurtiera Severin 3519

yogurtiera Severin 3519

Il produttore di yogurt Severin 3519 ha un design piuttosto modesto, ma si può comunque scegliere il modello con coperchio rosso, più bello di quello con coperchio bianco (un po’ troppo semplice per i miei gusti). Inoltre, questo yogurt maker è compatto e molto leggero e quindi occupa pochissimo spazio, il che significa che il vostro apparecchio non deve fare nulla, ma al contrario si fonde con l’arredamento della vostra cucina.
Se non volete lasciare il vostro yogurt maker sul piano di lavoro, la sua conservazione è estremamente semplice. Come le ho detto, questo yogurt maker è compatto e molto leggero. Naturalmente, le pentole e coperchi possono (ed è anche raccomandato) rimanere
nel produttore di yogurt quando è immagazzinato.
Poiché il produttore di yogurt Severin 3519 ha un set di 7 vasi aggiuntivi, sarà comunque necessario fornire lo spazio necessario per conservarli. A meno che, naturalmente, non si faccia una rotazione perfetta tra la produzione del secondo lotto, il consumo del primo, ecc. Beh, non dovrebbe essere una grande sfida per gli amanti dello yogurt!

Caratteristiche tecniche della yogurtiera Severin 3519

  • Numero e capacità dei barattoli: 14 barattoli da 150 ml
  • Potenza: 13 watt
  • Funzioni: Yoghurts
  • Scala dei promemoria
  • Interruttore con spia luminosa
  • Display elettronico: No
  • Timer: No
  • Spegnimento automatico: No
  • Allarme acustico: No
  • Dimensioni: 22,7cm x 11,2cm x 23,3cm
  • Peso: 1,5kg
  • Colori/copertine: bianco o rosso

La conclusione

Si tratta di un buon modello, soprattutto se non avete particolari necessità. Ovviamente mancano alcune funzioni utili come lo spegnimento automatico o l’allarme acustico, ma la yogurtiera Severin fa il suo lavoro piuttosto bene, basta stare attenti!!

Ancora altri articoli? Eccovi tre suggerimenti: yogurtiera Lagrange 439601 e yogurtiera Lagrange 439101 e yogurtiera Domoclip DOM159

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Severin JG 3519 Yogurtiera con 14 Vasetti, Bianco/Rosso

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 18, 2019 12:15 am

27,90